Google+

REPARTO MODELLERIA. La rapida evoluzione dei mezzi produttivi, l'aumento della competitività internazionale e la crescente richiesta da parte dei nostri clienti di prodotti a più alto livello qualitativo, ci ha spinto a consolidare la nostra presenza nel mercato attraverso l'uso delle più avanzate tecnologie produttive.
Il reparto è in grado di realizzare qualsiasi tipo di modello, in legno, resina ed alluminio, da montare su nostre placche conformi alle staffe da usare, possiamo pertanto garantire un’alta qualità del servizio, tempi rapidi e costi contenuti.
Ai metodi tradizionali di lavorazione manuale dal 2002 abbiamo affiancati i sempre più evoluti sistemi CAD-CAM con l’utilizzo di 2 centri di lavoro a controllo numerico a 3 fino ad un campo di lavoro di 2500 x 1000 x 1500 mm.
Il nostro ufficio tecnico è dotato di una postazione CAD e 2 postazioni CAM ed utilizza da anni i software di progettazione più evoluti Cimatron aggiornato ultima versione.
Pertanto è in grado di seguire il cliente in co-design offrendo suggerimenti e soluzioni, dal progetto al disegno tecnico, alla fusione dei campioni prototipo, sino alla consegna della serie definitiva.

REPARTO ANIME. In questo reparto vengono prodotte le anime da utilizzare in fonderia. Viene preparata una miscela di sabbia, resine e catalizzatore. Tale miscela è utilizzata per la formatura sia manuale sia attraverso le macchine spara-anime con sistema Betaset.
Il Reparto anime è costituito da n°03 macchine sparaanime Ansberg una da 2,5 lt da 5 lt e 12 lt alimentate da un miscelatore continuo da 3 t ora.

REPARTO FORMATURA A MANO IN TERRA VERDE. Il reparto, che si avvale di personale altamente specializzato, la diretta responsabilità del titolare, si esegue la formatura delle staffe che complete di anime saranno successivamente colate.
Come ogni reparto manuale la qualità si deve alla costate formazione degli addetti ed all’utilizzo di tutte le conoscenze che da anni si sono perfezionate.

REPARTO FORMATURA IN CONCHIGLIA. Il reparto di produzione in Conchiglia a Gravità è attrezzato con n°4 conchigliatrici automatiche,di cui una a sei movimenti, per la realizzazione di fusioni da 0,5 kg a 10,00 kg servite da due forni elettrici di mantenimento da 600 kg cad.REPARTO CENTRI DI LAVORO
PLa Fonderia Lb Metalmeccanica Di Bongiovanni Devid ha un parco macchine a Controllo Numerico di recentissima acquisizione.

Elenco : n°01 Centro di lavoro verticale FAMUP MCX 1200 con tavola 1200x600x700 cm n°01 Alesatrice DEBER MOD. BTM 2500 con tavola a croce con le seguenti misure: 2500x1000x1200 mm

 

   
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.